martedì 9 dicembre 2008

Differénziati!

La vendita è molto cambiata negli ultimi dieci-venti anni. Oggi, più delle solite tecniche di vendita può fare la capacità del venditore di creare un forte impatto, affinché la persona si ricordi di lui.
Gli antichi lo avevano già intuito e c'era un famoso filosofo greco (non so se Socrate o Platone o Aristotele) che quando voleva assicurarsi che un suo allievo si ricordasse di una cosa importante, dopo averla detta gli mollava uno sganassone. Credimi: difficile dimenticarsene!
Certo, oggi non possiamo emulare i nostri vecchi saggi, ma possiamo lo stesso creare un impatto, dare uno sganassone "mentale", attraverso un'arma straordinaria: il contrasto. In altre parole, devi differenziarti da tutti gli altri.
Come ti distingui dagli altri venditori, soprattutto tuoi concorrenti? Di te, del tuo prodotto/servizio, dell'azienda che rappresenti... cosa c'è di unico ed esclusivo? Trova quel qualcosa, quell'unico fattore che fa la differenza e la tua vendita prenderà pieghe inaspettate.

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