lunedì 24 novembre 2008

Nevica: che bello!... O no...?

Sii onesto: qual è stata la tua prima reazione, questa mattina, quando hai visto le strade innevate? E' stato un: "Ooooooh, che bello, la neve. Fantastico!", oppure un: "Dannazione, avevo un appuntamento e ci mancava solo questa stramaledetta neve! Non ho nemmeno messo su le gomme termiche!"... O ancora, dapprima hai esultato e poi ti sei lasciato prendere lentamente dalla negatività al pensiero dei problemi che la neve può dare.
Noi vorremmo che la vita fosse sempre senza imprevisti, fa parte della nostra natura, ed accettare il cambiamento è meno facile di quanto sembri. Diciamo le cose come stanno: il bambino che è dentro di te è andato in visibilio alla vista della neve, ma poi la razionalità, i problemi, il dover affrontare la dura realtà ha preso il sopravvento.
Lascia che le cose siano, oggi, non cercare di mantenere il controllo a tutti i costi e segui il flusso degli eventi. Goditela oggi. Se questa neve ti consente di uscire, okay, sennò te ne stai a casa a fare un pupazzo di neve e a divertirti come forse non succedeva da tempo. Fallirai se manchi ad un apputamento?

2 commenti:

puffsoffice ha detto...

magari se nevicasse, specialmente in toscana in particolare firenze, che non fa che piovere, all'infuori delle altre regioni dove tuttora nevica, dando spettacolo levando depressioni.

puffsoffice ha detto...

beh! qualcuno conosce una formula magica da evocare per fare nevicare? naturalmente che crede alle magie che poi in realtà sono delle forze di energia elettromagnetiche, che ognuno di noi possiede come oggetti e altro. crederci è come credere nelle religioni di cui uno assiste ogni domenica in chiesa, anche quella è una forma di magia. io ci credo e non ci credo come nel resto nella magia.