mercoledì 5 novembre 2008

Sapere dove ti trovi per sapere dove andare

La prosperità, l'abbondanza riguarda il nostro desiderio. Non ho mai conosciuto nessuno che vivesse nella prosperità e che non avesse un profondo desiderio di avere tutto dalla vita. Certo, tutti vogliono tutto, ma dire "tutto" o "niente" è praticamente la stessa cosa se non sai cosa vuoi, esattamente . Tuttavia, per sapere cosa si vuole, occorre prima di tutto sapere cosa manca.
Il tuo stato attuale, la situazione nella quale ti trovi ora, è uno stato di carenza e se non sei pronto ad ammetterlo, se permetti al tuo ego di negare questa realtà per proteggerti dal dolore della consapevolezza di questa carenza, non conoscerai mai la prosperità: è il prezzo (il primo) che la vita ti chiede di pagare per vivere nell'abbondanza.
Chiunque abbia avuto grandi fortune, dalla vita (fortune guadagnate, ovviamente, non ereditate), ad un certo punto si è messo in contatto con il proprio stato attuale e non è stata un'illuminazione piacevole; ma è stata anche la miccia che ha acceso la fiamma del desiderio e che ha spinto queste persone a perseguire il loro successo.
Devi sapere dove ti trovi prima di sapere dove andare. La prosperità non riguarda solo il denaro, ma tutte le sfere della tua vita. Prima di dire nella mia vita va tutto bene!, abbi il coraggio di guardare in faccia la tua realtà e di ammettere che c'è ancora ampio margine di miglioramento in ogni area.
Comunque, se decidi di non farlo, se sei convinto che nella vita bisogna accontentarsi, non c'è problema: il premio di consolazione è una vita così così . Meglio di niente

Nessun commento: