martedì 14 ottobre 2008

Attento a ciò che desideri: potrebbe avverarsi

Non è vuota retorica. Quando desideriamo intensamente qualcosa e siamo disposti ad agire ed a pagare un prezzo, quel desiderio si avvera. E' sempre successo e sempre succederà. Ma il punto non è questo. Il punto è: sicuro di desiderare veramente ciò che credi di desiderare?
Un tantino contorto? Ora mi spiego... Cosa desideri per la tua vita? Solitamente parliamo di: denaro, viaggi, casa, piacere, affetto, sesso, una laurea... Okay: perché? Può sembrare una domanda ovvia, ma così ovvia, in realtà, non è. Si confonde facilmente desiderio (cosa voglio) con stato desiderato (come voglio sentirmi) e questa confusione porta spesso persone a perseguire anche per anni un sogno che, una volta raggiunto, alla fine non le appaga. Ed è una triste constatazione, soprattutto per i sacrifici che hanno fatto.
Non lasciarti incantare dalle sirene del desiderio: per un attimo di piacere ti chiedono in cambio la vita. Cerca, piuttosto, di capire come vuoi sentirti e scegli i tuoi obiettivi in base a quello: in questo modo, non puoi non fare centro!

6 commenti:

Raffaele Ciruolo ha detto...

I nostri desideri vanno realizzati in base alla gerarchia dei nostri VALORI (cioè le cose che sono veramente IMPORTANTI per noi).

Alessandro Carli ha detto...

Esatto, Raffaele, sono i nostri valori a determinare i nostri desideri. Grazie della precisazione.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

I wish not approve on it. I regard as precise post. Particularly the title attracted me to be familiar with the whole story.

Anonimo ha detto...

Nice fill someone in on and this enter helped me alot in my college assignement. Gratefulness you for your information.

Anonimo ha detto...

Hi
Very nice and intrestingss story.